Al via il progetto #diamocilamano

Tutti a Iscol@

La presentazione del progetto #diamocilamano, proposto dall’Istituto Comprensivo «Taddeo Cossu» e targato «Tutti a Iscol@», si terrà il 25 febbraio a Teulada presso la Scuola secondaria di I grado, alle 16, e a Sant’Anna Arresi presso l’Aula consiliare del Municipio, alle 17:20. Parteciperanno la pedagogista Cinzia Micheletti e la psicologa Raffaela Porcu, cui è stata affidata la realizzazione del progetto.

Il programma «Tutti a Iscol@», finanziato dalla Regione Sardegna con il sostegno del Fondo Sociale Europeo, si prefigge di innalzare il livello di apprendimento degli studenti e contrastare il preoccupante fenomeno della dispersione scolastica attraverso tre linee di intervento: linea A («Miglioramento delle competenze di base»), linea B («Scuole aperte») e linea C («Sostegno psicologico, pedagogico e di mediazione interculturale»).

L’intervento psicopedagogico garantirà il massimo rispetto della privacy e non ha alcuna finalità diagnostica. La pedagogista e la psicologa lavoreranno a stretto contatto con alunni e insegnanti proponendo uno sportello di ascolto, osservando il gruppo classe, organizzando incontri tematici e incontri di supporto a docenti e genitori. L’intervento di sostegno psicologico è già previsto a Sant’Anna Arresi tra le attività offerte al «Cossu» dal Servizio Educativo Territoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.