Richiesta di permesso breve

Il personale docente e ATA può utilizzare questo modulo per richiedere un permesso breve (art. 16 del CCNL vigente).
Il modulo deve essere compilato in tutte le sue parti.

Raccomandiamo di inserire un indirizzo di posta elettronica valido.

È necessario indicare il proprio codice identificativo personale, fornito dalla Segreteria in busta chiusa.
Il codice identificativo rende riconoscibile in modo univoco il dipendente.
Le domande prive di codice identificativo non potranno essere prese in considerazione.

Copia della richiesta verrà inviata all'indirizzo di posta elettronica indicato.


Art. 16 CCNL - Permessi brevi

  1. Compatibilmente con le esigenze di servizio, al dipendente con contratto a tempo indeterminato e al personale con contratto a tempo determinato, sono attribuiti, per esigenze personali e a domanda, brevi permessi di durata non superiore alla metà dell'orario giornaliero individuale di servizio e, comunque, per il personale docente fino ad un massimo di due ore. Per il personale docente i permessi brevi si riferiscono ad unità minime che siano orarie di lezione.
  2. I permessi complessivamente fruiti non possono eccedere 36 ore nel corso dell'anno scolastico per il personale A.T.A.; per il personale docente il limite corrisponde al rispettivo orario settimanale di insegnamento.
  3. Entro i due mesi lavorativi successivi a quello della fruizione del permesso, il dipendente è tenuto a recuperare le ore non lavorate in una o più soluzioni in relazione alle esigenze di servizio. Il recupero da parte del personale docente avverrà prioritariamente con riferimento alle supplenze o allo svolgimento di interventi didattici integrativi, con precedenza nella classe dove avrebbe dovuto prestare servizio il docente in permesso.
  4. Nei casi in cui non sia possibile il recupero per fatto imputabile al dipendente, l'Amministrazione provvede a trattenere una somma pari alla retribuzione spettante al dipendente stesso per il numero di ore non recuperate.
  5. Per il personale docente l'attribuzione dei permessi è subordinata alla possibilità della sostituzione con personale in servizio.

Dati personali

Nome

Cognome

Luogo di nascita

Data di nascita

Codice fiscale

Email

Telefono

Codice identificativo personale

In servizio presso questo Istituto nel plesso di di

in qualità di con contratto a tempo


Richiesta

Numero di ore:

Data:

Ore di permesso breve già fruite:


Il trattamento dei dati da lei forniti è effettuato ai sensi del D.Lgs 196/2003. I dati forniti sono utilizzati solo con modalità e procedure strettamente necessarie alla procedura. Il trattamento dei dati è realizzato con l'ausilio di strumenti informatici, nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza dei dati, ed è svolto da personale dell'Istituto Comprensivo Statale "Taddeo Cossu". Lei ha il diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i suoi dati e come vengono utilizzati. Ha anche il diritto di farli aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, chiederne il blocco e opporsi al loro trattamento. Può rivolgersi per tutto ciò al responsabile del trattamento dati. L'Istituto Comprensivo Statale "Taddeo Cossu" si impegna a non utilizzare i suoi dati per fini di informazione commerciale, di invio di materiale pubblicitario, di ricerche di mercato. I suoi dati possono essere comunicati a enti pubblici, alle competenti autorità o a soggetti privati nel rispetto delle prescrizioni di legge. I suoi dati non sono ulteriormente diffusi ad altri soggetti se non in quanto previsto da espresse disposizioni normative. Si informa, infine, che il titolare del trattamento dati è l'Istituto Comprensivo Statale "Taddeo Cossu" nella persona del suo rappresentante legale.

Accetto