News Scuola Senza categoria

Gita a Torino

Durante la nostra gita a Torino abbiamo girato gran parte della città. Il pomeriggio in cui siamo arrivati abbiamo visitato il Museo Egizio che è il più importante dopo quello del Cairo. La guida ci ha illustrato la storia del popolo egiziano e noi abbiamo potuto ammirare gli oggetti di vita quotidiana, le mummie, i sarcofagi e delle riproduzione delle sfingi; tutto ciò originale e quindi esportato dall’Egitto e importato in Italia, a Torino.

Il giorno seguente ci siamo recati nel centro storico della città e nonostante la pioggia abbiamo potuto visitare il Duomo di Torino nel quale si trova la Sindone, attraversare piazza Castello e visto all’interno Palazzo Madama, però senza guida.

Il pomeriggio, dopo pranzo siamo andati a visitare il museo del cinema e la Mole Antonelliana, ma non siamo potuti salire sino in cima.

Il terzo giorno abbiamo visto Venaria Reale con i suoi fantastici giardini e il pomeriggio è stato dedicato allo shopping.

Il giorno dopo, successivamente alla colazione, siamo andati all’aeroporto per ritornare nella nostra isola.